Al via la manifestazione di interesse per l’albo dei valutatori MUSA
Gli esperti si occuperanno di monitorare le domande relative ai bandi a cascata
L’Università degli studi di Milano-Bicocca attiva la raccolta di candidature spontanee tramite la manifestazione di interesse per la costituzione dell’Elenco degli Esperti di Valutazione composto da esperti qualificati per la valutazione ex‐ante, in itinere ed ex post delle domande di finanziamento presentate in risposta ai bandi a cascata.
La pubblicazione della manifestazione di interesse per l’albo di valutatori MUSA (spoke 1 e 6) – in scadenza il prossimo 20 gennaio – è rivolta a esperti selezionati e nominati nelle Commissioni di Valutazione dei Bandi a cascata.
Gli esperti saranno individuati da un’apposita Commissione scientifica nel rispetto dei principi di trasparenza, non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, concorrenza. La Commissione, costituita da tre a sette membri, nominata dal Rettore, li selezionerà sulla base delle specifiche competenze ed esperienze pregresse, come desumibili dall’esame della documentazione presentata in fase di presentazione della candidatura.
La proposta di nomina sarà comunicata via PEC all’indirizzo indicato in fase di Manifestazione di interesse. Decorsi infruttuosamente tre giorni senza che l’interessato abbia dato formale riscontro, si procederà ad individuare altro esperto. I professionisti selezionati dovranno dichiarare l’assenza di coinvolgimento o interesse diretto e indiretto relativamente alle domande di finanziamento per i quali sono chiamati alla valutazione. Indipendenza e imparzialità saranno alla base della nomina.
Tutti i documenti e le informazioni sono disponibili al seguente link