Nel cuore delle sfide globali legate alla sostenibilità aziendale, nasce un percorso di formazione destinato a plasmare gli esperti di domani.

Il Corso sulle Competenze Intersettoriali per la rendicontazione di sostenibilità integrata in azienda, promosso dall’Università degli Studi di Milano, in particolare dal gruppo di ricerca Sostenibilità Sociale e Agenda 2030 del progetto Human Hall – Spoke 6 di Musa Scarl, in collaborazione con l’Associazione per la Sostenibilità d’Impresa PLEF – Planet Life Economy Foundation ETS, si propone di illuminare il cammino verso un futuro aziendale più sostenibile.

Il percorso formativo, che ricade nell’ambito di attività di MUSA Spoke 6, si svolgerà dal 7 maggio al 26 giugno 2024.

Non si tratta solo di un’opportunità di apprendimento, ma di una vera e propria immersione nel mondo della sostenibilità aziendale.

Con il professor Stefano Bocchi del Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali dell’Università degli Studi di Milano come coordinatore, i partecipanti avranno accesso a conoscenze fondamentali sulla valutazione, misurazione e comunicazione degli impatti ambientali, sociali ed economici delle imprese.

Ma qual è il punto di forza di questo corso? La sua ampiezza e profondità. Attraverso un focus incisivo su settori diversificati come l‘abbigliamento, l’elettronica, il turismo e l’automotive, i corsisti saranno preparati ad affrontare le sfide specifiche della sostenibilità in vari contesti aziendali.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 aprile 2024, con un contributo d’iscrizione di 666 euro, che include anche la quota assicurativa e l’imposta di bollo prevista dalla legge. Il processo di immatricolazione si estende dal 19 aprile al 29 aprile 2024.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, è possibile visitare il sito: https://rb.gy/rxy6ra