L'appuntamento conclusivo della quinta edizione del programma di scouting e accelerazione dell’Università degli Studi di Milano
Mercoledì 28 gennaio 2026, a partire dalle ore 14:30, la Sala di Rappresentanza dell’Università degli Studi di Milano (via Festa del Perdono 7) ospiterà SEED4INNOVATION: la Statale che Innova, evento finale della quinta edizione di Seed4Innovation, il programma di scouting e accelerazione promosso dall’Ateneo. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con i partner operativi Deloitte, Bugnion e CA Group, con il coinvolgimento di Research e Corporate Partner.
Nel corso dell’evento si terrà la cerimonia di premiazione dei progetti che accederanno al percorso di accelerazione, beneficiando dei grant messi a disposizione dal programma. Un passaggio fondamentale che apre la strada alla fase di crescita e consolidamento delle iniziative più promettenti.
L’apertura dei lavori sarà affidata ai saluti della rettrice Marina Brambilla, seguiti da momenti di confronto e discussione sui temi dell’innovazione, del trasferimento tecnologico e dell’impatto della ricerca sul tessuto economico e sociale.
Durante la cerimonia saranno premiati anche i progetti vincitori di Seed4Sport, la linea del programma finanziata grazie a un contributo di Fondazione Cariplo. Seed4Sport è dedicata alla realizzazione di attività di public engagement ad alto impatto sociale e allo sviluppo di tecnologie nell’ambito dello sport e del benessere, rafforzando il legame tra innovazione, salute e comunità.
Per maggiori dettagli sull’iniziativa è possibile consultare il programma completo dell’evento.
Per poter partecipare in presenza è necessario compilare questo form.