MUSA all’Expo PNRR del Forum della Borsa della Ricerca, workshop sulla sostenibilità urbana multilivello
A Catania dal 25 al 27 ottobre prossimi
MUSA – Multilayered Urban Sustainability Action, partecipa all’Expo PNRR del XVI Forum della Borsa della Ricerca, a Catania dal 25 al 27 ottobre prossimi. Sarà presente con il workshop ‘Ecosistema dell’Innovazione sulla sostenibilità urbana multilivello’, il 27 ottobre alle 14, all’interno dell’appuntamento annuale e nazionale che coinvolge tutti i target: aziende, investitori, atenei, spin off, start up, gruppi e centri di ricerca.
Il Presidente di MUSA e Rettore dell’Università degli Studi di Milano Bicocca Giovanna Iannantuoni parteciperà alla sessione plenaria ‘Life after PNRR’ il 25 ottobre, in apertura dei lavori, con Nicoletta Amodio, Responsabile Ricerca e Innovazione di Confindustria, Direttore Fondazione Mai, Fabrizio Cobis, MUR, Luigi Gallo, Responsabile Area Incentivi e Innovazione Invitalia, Pierpaolo Gambini, Senior Vice President Innovation and IP Leonardo, Riccardo Pietrabissa, Rettore dell’Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia, Francesco Priolo, Rettore dell’Università di Catania e Emanuele Spampinato, Presidente EHT.
L’edizione 2023 del Forum è coorganizzata con l’Università degli Studi di Catania e Leonardo, ed è in programma presso il Monastero dei Benedettini. Quest’anno la Borsa della Ricerca si arricchisce della nuova directory Expo PNRR l’area espositiva, all’interno del Forum, dedicata ai progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Ogni progetto ha a disposizione uno spazio dedicato dove i delegati possono sostenere gli appuntamenti one-to-one con le realtà di interesse.
Attraverso il proprio workshop, il 26 e 27 ottobre, MUSA avrà l’opportunità di illustrare gli avanzamenti dei singoli progetti in cantiere, avviati nel suo primo anno di attività, con un focus sulla sostenibilità urbana. MUSA ha infatti l’ambizione di trasformare l’area metropolitana di Milano in un ecosistema di innovazione per la rigenerazione urbana, intervenendo in diversi ambiti, da quello sociale a quello tecnologico, per diventare un modello nazionale ed europeo.