Insieme per l'uguaglianza e per promuovere la cultura di genere

Saranno presentati il 21 giugno il progetto “Ambasciatori e Ambasciatrici delle Pari Opportunità” e la nuova iniziativa “Young Academy for Gender Policies – Generiamo nuova cultura di genere”. L’evento si terrà alle ore 11 presso gli spazi storici di Palazzo Moriggia a Milano.

Questo progetto innovativo è stato realizzato da HR WoMen, un think tank dedicato all’empowerment femminile e alla promozione della gender equality, in collaborazione con Human Hall, un hub dell’Università degli Studi di Milano che si occupa di innovazione, inclusione e tutela dei diritti. Partner dell’iniziativa è anche Manageritalia, con il patrocinio del Tribunale di Milano e del Comune di Milano.

L’evento sarà un’importante occasione per approfondire i contenuti e gli obiettivi del progetto, che mira a sensibilizzare le nuove generazioni sulla tematica delle pari opportunità, promuovendo una cultura di genere più equa e inclusiva.

Interverranno per illustrare l’iniziativa:

  • Alessia Cappello, Assessora alle Politiche del Lavoro del Comune di Milano
  • Vincenzo Scuotto, fondatore di HR WoMen
  • Fabio Roia, Presidente del Tribunale di Milano
  • Marilisa D’Amico, Prorettrice con delega a Legalità, Trasparenza e Parità di diritti dell’Università Statale di Milano
  • Maria Pia Abbracchio, Prorettrice vicaria dell’Università Statale di Milano
  • Luisa Quarta, coordinatrice del Gruppo Donne Manager Manageritalia, che sarà anche la modeatrice dei lavori.

Durante la presentazione saranno consegnati gli attestati alle prime 15 ambasciatrici e ambasciatori della nuova cultura di genere. Questi giovani saranno chiamati a sensibilizzare le studentesse e gli studenti delle scuole superiori milanesi sul tema delle pari opportunità, diventando portavoce di un messaggio di uguaglianza e inclusività.

I rappresentanti dei tre pilastri di HR WoMen Think Tank, ovvero Associazioni di direzione del personale, Istituzioni e Aiesec Alumni, avranno l’onore di consegnare gli attestati, sottolineando l’importanza della collaborazione tra diversi settori per il raggiungimento di un obiettivo comune: una società più giusta e paritaria.