Il 6 settembre presso l’Università Bicocca di Milano il primo bilancio di attività del progetto

Un anno fa prendeva il via Musa – Multilayered Urban Sustainability Action, l’ambizioso progetto di rinnovamento sostenibile nell’area metropolitana di Milano. Finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca, nel contesto del piano Next Generation EU, Musa incarna un modello di trasformazione a 360 gradi, toccando le sfere ambientale, economica e sociale.

Il prossimo 6 settembre, nell’aula magna dell’università Bicocca di Milano, sarà presentato un bilancio dell’anno di lavoro, offrendo una panoramica dei progressi raggiunti e delle prospettive future. La presentazione farà il punto sull’impatto del progetto sulla ricerca, l’innovazione, lo sviluppo tecnologico e il tessuto sociale della metropoli lombarda, con interventi di rappresentanti istituzionali, ricercatori e figure chiave del mondo imprenditoriale.

Musa è una realizzazione congiunta dell’Università di Milano-Bicocca, ente proponente, il Politecnico di Milano, l’Università Bocconi e l’Università Statale di Milano, in sinergia con altri soggetti pubblici e privati. Obiettivo: “lasciare orme”, ovvero creare un modello virtuoso e riproducibile a livello nazionale, per innescare un rinnovamento che renda l’Italia sempre più competitiva sul palcoscenico internazionale, inaugurando una nuova era di collaborazione tra settore pubblico e privato.

Per partecipare è possibile compilare il seguente modulo → https://ow.ly/Fe1750PFWWj

I giornalisti possono invece compilare il modulo per l’accredito stampa –> https://ow.ly/Usm850PFVmN