Al via la Quarta conferenza Crypto Asset Lab, focus su bitcoin e criptovalute
L’11 e 12 gennaio presso l’Università Milano Bicocca nell’ambito del progetto MUSA
Al via l’11 e 12 gennaio 2024 la Quarta conferenza Crypto Asset Lab , che si svolgerà sia online (web streaming) che in presenza presso l’Università Milano-Bicocca. La conferenza, nota anche come CAL2024 , è organizzata dalla Commissione Europea-Centro Comune di Ricerca , dall’Università Milano-Bicocca e dal Digital Gold Institute. Quest’anno il convegno è organizzato nell’ambito del Progetto MUSA (Spoke 4).
Al centro dei lavori temi di stretta attualità, dai bitcoin, ai cripto-asset e CBDC, con un interesse particolare per la gestione della liquidità, gli investimenti, il settore bancario, la finanza , i servizi finanziari, la teoria monetaria e la regolamentazione. Il Crypto Asset Lab (CAL) è un’iniziativa di ricerca su bitcoin e criptovalute come opportunità di investimento, innovazione fintech e sfida normativa, con particolare attenzione al loro ruolo dirompente nel futuro della regolamentazione monetaria e finanziaria.
La conferenza accoglie lavori originali su tutti gli aspetti di bitcoin, criptovalute e CBDC, in particolare quelli relativi a investimenti, banche, finanza, economia monetaria e regolamentazione. Sono incoraggiate sia la teoria fondamentale che le implementazioni nel mondo reale, con gli sforzi interdisciplinari particolarmente apprezzati.
Per l’emissione di biglietti e gli aggiornamenti, consultare regolarmente la pagina principale della conferenza. Per domande generali, contattare cal2024@cryptoassetlab.org .