Creare un ponte tra diversi background professionali, promuovere una comunità di buone pratiche e incentivare l’apprendimento tra pari.

Questi gli obiettivi degli “Entrepreneurs’ Café“, incontri di networking e interazione che coinvolgono esperti del settore, con l’intento di stimolare la condivisione di conoscenze su tematiche chiave quali l’imprenditorialità, l’innovazione, il trasferimento tecnologico, la sostenibilità e la rigenerazione urbana. 

L’evento “Trasferimento tecnologico, istruzioni per l’uso: la prospettiva del mercato” è il primo di questa serie di appuntamenti – organizzati nell’ambito del progetto MUSA e in particolare dallo Spoke 3 –  ed è in programma il prossimo 28 febbraio dalle ore 9 alle 10.30, presso l’Academy FrancoAngeli Bicocca, situata in Viale dell’Innovazione, 11, a Milano (piazzetta ribassata davanti al Teatro degli Arcimboldi).

Interverranno:

  • Luca Passoni, Senior Manager dell’Innovation PwC Tech Transfer Hub
  • Gabriele Secol, Partner di Deloitte Officine Innovazione.

Al centro dell’incontro, l’importanza delle soluzioni innovative e delle nuove tecnologie derivanti dalla ricerca accademica, fondamentali per lo sviluppo sostenibile dei vari settori industriali, sia nella creazione di nuovi progetti imprenditoriali che nel miglioramento delle attività di ricerca e sviluppo delle imprese esistenti.

Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming, attraverso la piattaforma Webex (per ricevere il link è necessario compilare il form di iscrizione).

Questo evento rappresenta una pietra miliare per chi opera nel settore dell’imprenditorialità e della ricerca e offre un’occasione unica per esplorare le dinamiche del trasferimento tecnologico dalla teoria alla pratica, senza perdere di vista le implicazioni di mercato.

L’appuntamento sarà inoltre un’opportunità imperdibile per studenti di dottorato, ricercatori all’inizio della loro carriera, spin-off e studenti interessati all’innovazione, per discutere insieme le strategie, le modalità operative, le opportunità e le collaborazioni necessarie per trasferire le competenze tecnologiche in modo efficace.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è richiesta la registrazione (link in basso).

L’evento si concluderà con un networking coffee, per offrire ulteriori occasioni di scambio e collaborazione tra i partecipanti.