Il gruppo di ricerca Open-Air Lab ha lanciato un invito all’azione, dedicato a tutti coloro che credono nel futuro sostenibile delle città.

L’iniziativa propone un’esperienza partecipata unica nel suo genere, volta a costruire una mappa collettiva di territori e idee legate alla sostenibilità urbana attraverso la raccolta di storie digitali coinvolgenti.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano condividere le proprie esperienze, attraverso immagini, video, audio, appunti o testi. Per farlo, è sufficiente compilare il modulo disponibile al seguente link e seguire alcune semplici indicazioni.

Dove: Scegli un luogo all’aperto significativo per te, che rappresenti la tua idea di città sostenibile, sia esso un luogo di lavoro, studio, incontro con altre persone o di svago.

Perché: Racconta il motivo della tua scelta, condividendo la tua prospettiva sulla sostenibilità urbana.

Cosa: Indica con precisione il luogo scelto, in modo che possa essere facilmente mappato e condiviso.

Come: Adotta uno o più punti di vista attraverso cui osservare il luogo selezionato, offrendo una prospettiva unica.

Con Cosa: Scegli un canale digitale attraverso cui raccontare il tuo luogo, che sia immagini, video o altro.

A partire dal mese di maggio, tutti i materiali raccolti verranno condivisi su un Padlet dedicato, permettendo a ogni partecipante di contribuire alla creazione di un ritratto collettivo di una città sostenibile.

Durante gli eventi previsti per Open Air Lab, alcune di queste storie saranno presentate, offrendo un’opportunità unica per condividere idee e ispirarsi reciprocamente. Per rimanere aggiornati su tutte le novità, è possibile seguire Open Air Lab Musa su Facebook e Instagram.