L'evento di presentazione di Startcup Lombardia si terrà il 6 giugno alle ore 10 presso il Belvedere di Palazzo Lombardia.
Si avvicina il 6 giugno, la data di apertura delle iscrizioni a Startcup Lombardia, una Competition orientata al sostegno, alla nascita e allo sviluppo sul territorio regionale della nuova imprenditoria per i giovani delle università.
L’obiettivo finale di Startcup Lombarida è quello di diffondere la cultura dell’innovazione all’interno del contesto universitario. Per i vincitori della challenge verrà rilasciato anche l’accesso al Premio Nazionale dell’Innovazione gestito annualmente dall’associazione PNI Cube.
Startcup Lombardia è promossa e realizzata grazie al sostegno della Regione Lombardia e di MUSA – Multilayered Urban Sustainability Action, che favorisce lo sviluppo di nuove imprese ad alto potenziale, nate, ospitate o legate da rapporti di collaborazione con le Università e gli Incubatori Universitari lombardi. Gli ambiti di sviluppo economico della challenge sono quelli del territorio lombardo ovvero ICT and services, Life science and Medtech, Industrial Technologies e Cleantech and Energy.
L’evento di presentazione di Startcup Lombardia si terrà il 6 giugno alle ore 10 presso il Belvedere di Palazzo Lombardia al 39esimo piano in piazza Città di Lombardia, 1 a Milano. Saranno presenti Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia, Salvatore Torrisi, Coordinatore scientifico MUSA Scarl, e Gessyca Golia, dirigente della Struttura “Start up, innovazione e accesso al credito per le imprese” della Regione Lombardia.
Per ulteriori informazioni è disponibile il sito www.startcuplombardia.it. Per chi volesse partecipare in presenza bisogna inscriversi a questo form mentre per chi volesse seguire collegandosi in streaming è possibile farlo iscrivendosi al seguente link.