Scadenza fissata al 9 luglio per partecipare alla 19° edizione del riconoscimento promosso da PNICube, in palio 10.000 euro per le giovani imprese ad alta tecnologia
È fissata per martedì 9 luglio 2025 alle ore 12:00 la deadline per candidarsi alla nuova edizione dell’Italian Master Startup Award (IMSA), il premio nazionale promosso ogni anno da PNICube per valorizzare le giovani imprese innovative nate all’interno degli atenei e degli incubatori universitari italiani. Con un premio in denaro di 10mila euro in palio e l’occasione di entrare in contatto con investitori e player dell’innovazione, l’IMSA 2025 si conferma uno degli appuntamenti più significativi per il sistema dell’imprenditorialità tecnologica legata alla ricerca pubblica.
La 19ª edizione si svolgerà mercoledì 1° ottobre 2025 a Torino, nell’ambito dell’Italian Tech Week, la più importante tech conference italiana organizzata da Vento, il chapter italiano di Exor Ventures, in collaborazione editoriale con il Gruppo GEDI. L’organizzazione dell’evento è affidata a PNICube, la più grande rete nazionale degli incubatori universitari e delle Start Cup competition, insieme all’incubatore torinese I3P, tra i più attivi a livello europeo, che dal 1999 ha supportato oltre 375 startup.
Possono candidarsi al Premio le startup innovative costituite dopo il 1° gennaio 2019, con almeno due bilanci di esercizio conclusi, appartenenti ad almeno una delle seguenti categorie: startup nate da una Start Cup regionale della rete PNICube; startup che hanno partecipato a precedenti edizioni del Premio senza risultare vincitrici ma che hanno successivamente raggiunto significativi risultati di mercato; startup che hanno beneficiato di servizi offerti da incubatori universitari, università o enti pubblici di ricerca membri del network.
Le candidature vanno inviate via email all’indirizzo segreteria@pnicube.it, specificando nell’oggetto “Application Premio IMSA 2025” e allegando il form di partecipazione che potete trovare qui. Il termine ultimo per la presentazione è, appunto, il 9 luglio alle ore 12.