Domani, 15 maggio 2024, presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi a Milano, avrà luogo il Terzo General Meeting di MUSA, evento che riunisce la community dell’hub per stimolare un confronto attivo tra i propri protagonisti e per presentare i primi risultati del percorso di ricerca.

Al centro dell’evento una ricca poster session, durante la quale verranno presentati oltre 100 progetti di ricerca. Lo spazio espositivo verrà allestito nel foyer dell’Aula Magna.

La giornata, moderata da Daniele Chieffi, Responsabile della Comunicazione di MUSA, inizierà alle 9:30 con l’apertura dei lavori da parte di Giovanna Iannantuoni, Presidente di MUSA, e di Francesco Candeloro Billari, Rettore dell’Università Bocconi.

La prima sessione, dedicata alla presentazione delle attività, si svolgerà dalle 10 alle 11:15 e vedrà come protagonisti gli Spoke 4, 5 e 6 rappresentati da Andrea Beltratti dell’Università Bocconi, Margherita Pero del Politecnico di Milano, e Marilisa D’Amico dell’Università degli Studi di Milano. Per ciascuno dei tre Spoke interverranno due ricercatori o ricercatrici che presenteranno i propri progetti di ricerca.

Dopo una breve pausa tra le 11:15 e le 11:30, la seconda attesa sessione vedrà protagonisti le ricercatrici e i ricercatori, che dalle 11:30 alle 13 presenteranno i progetti di ricerca riassunti nei poster elaborati per l’occasione e risponderanno ad eventuali domande.

La terza e ultima sessione si svolgerà a partire dalle 14, dopo la pausa pranzo, e vedrà la premiazione dei poster che avranno saputo catturare l’attenzione del Comitato Scientifico del Progetto.

Dopo le premiazioni, per le considerazioni conclusive si alterneranno sul palco: Fabrizio Cobis, Direzione Generale della Ricerca, Ministero dell’Università e della Ricerca, Rafael Luque, revisore scientifico di MUSA, Gianna Martinengo, Presidente del Comitato Scientifico di MUSA, e Salvatore Torrisi, coordinatore scientifico di MUSA.