Un'avventura imprenditoriale e culturale che unisce le menti creative di diverse università milanesi. Sostenuta da Franco Guidi e con maiin sponsor Lombardini22 e BuildVision, nel cercare soluzioni innovative per la vita metropolitana a budget limitato
Una challenge dedicata ai migliori studenti delle università milanesi di Politecnico, Bocconi, Bicocca, Statale e Cattolica: è possibile vivere in una grande città italiana con un budget di 10 euro al giorno? Ovvero cercare di immaginare e sviluppare un’idea di business in cui la soddisfazione dei residenti e il ripristino dell’equilibrio nel mercato immobiliare siano centrali, con l’obiettivo finale di avere un equilibrio sociale.
La challenge ha visto gli studenti lanciarsi in una sfida imprenditoriale, unendo le forze con un team multiculturale proveniente dalle migliori università di Milano, con background diversificati, per mettersi alla prova e dare vita a nuove idee imprenditoriali. La sfida è completamente gratuita per tutti gli studenti e non è richiesto alcun costo o processo di selezione.
L’evento è stato lanciato da Franco Guidi e supportato dai main sponsor Lombardini22 e BuildVision e ha visto le studentesse e gli studenti di Entrepreneurship Club Polimi e E-Club || Bocconi Entrepreneurship Club, insieme a Entrepreneurship Club Cattolica, Entrepreneurship Club STATALE e E-Club Ventures, avere la possibilità di frequentare workshop e seminari per sviluppare idee innovative e di mettersi alla prova in veste di giovani imprenditori per trovare soluzioni out of the box.
La challenge si è svolta il 19 e 20 aprile, ma l’appuntamento più importante è per il 4 maggio nell’Aula Franceschini dell’Università Bocconi dove verrano presentati i progetti e in cui le squadre avranno 3/5 min per consegnare il pitch e 5 min per rispondere. Alla fine della giornata verranno annunciati i team vincitori della challenge.